La Formula Uno riparte il 5 luglio!

austria_gp La Fia ha deciso le prime otto gare che si svolgeranno tutte in Europa. Senza pubblico la Formula Uno riparte con una doppia gara in Austria il 5 e il 12 luglio. Doppia gara anche a Silverstone. Il Gran Premio di Monza il 6 settembre.

Ieri la Fia ha annunciato che la Formula 1 ricomincia con otto gare del calendario 2020 che si svolgeranno tutte in Europa. Anche il calendario delle gare di apertura di Formula 2 e 3 è stato pubblicato con tutti i dettagli disponibili sul sito web della FIA.

A causa della situazione COVID-19 a livello internazionale, i dettagli del calendario più ampio saranno definiti nelle prossime settimane per un totale di 15-18 gare prima del completamento della stagione a dicembre.

Le gare di apertura saranno eventi chiusi al pubblico, ma si spera che i fan potranno partecipare nuovamente agli eventi quando sarà sicuro farlo.

Le prime due gare si svolgeranno sul circuito Spielberg in Austria il 5 e il 12 luglio. Poi si prosegue il 19 luglio a Budapest, due gare il 2 e il 9 agosto a Silverstone nel Regno Unito. Il 16 agosto a Barcellona in Spagna, il 30 agosto a Spa in Belgio e il 6 settembre a Monza in Italia.