La Farnesina si rifà il look sul web!

sito_esteriIl nuovo sito è stato ridefinito nella veste grafica, nella struttura e nelle funzionalità dopo la crescita registrata l’anno scorso con il 170% in più rispetto al 2019. Il segretario generale della Farnesina, Ettore Francesco Sequi lo ha inaugurato ieri.

Il rinnovamento del portale istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale risponde alla significativa crescita nel numero degli utenti (il 170% in più dal 2019 al 2020) e nelle visualizzazioni dell’ultimo biennio.

La spinta sempre più accentuata all’impiego di servizi e strumenti digitali rende indispensabile dotarsi di un contenitore accurato nelle informazioni, di rapida consultazione, tecnologicamente capace di sostenere la mole delle interazioni e una tempestiva condivisione sui social media.

Il nuovo sito è stato ridefinito nella veste grafica, nella struttura, divenuta più intuitiva, e nelle funzionalità, per avvicinare e garantire agli utenti una fruizione più immediata, maggiore accessibilità e la migliore esperienza di navigazione possibile.

Al lancio del nuovo www.esteri.it seguirà nei prossimi mesi la riorganizzazione, ispirata ai medesimi criteri, di tutti i mini-siti della rete diplomatico-consolare e degli Istituti di Cultura, per poi concludersi con i portali delle scuole italiane all’estero.

Con questa iniziativa la Farnesina intende confermarsi un’Amministrazione moderna e al passo con i tempi, già impegnata in un più ampio programma di digitalizzazione dei suoi servizi, delle attività di promozione integrata e di comunicazione istituzionale.