La Farnesina al servizio degli italiani all’estero

Nuova-App_farnesinaLe iniziative promosse dall’Unità di Crisi della Farnesina con l’obiettivo di sensibilizzare i connazionali in tema di sicurezza dei viaggi all’estero, anche durante le festività. La nuova applicazione.

In occasione di queste festività sono stati promosse dall’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini italiani in tema di sicurezza dei viaggi all’estero, anche durante le festività.

Rinnovata nelle funzioni e nella veste grafica, l’applicazione per i viaggiatori dell’Unità di Crisi ha un nuovo nome (“Viaggiare Sicuri”) e modalità di utilizzo più semplici ed intuitive.

In collaborazione con le associazioni del turismo organizzato (Aidit, Assoviaggi, Astoi, Fiavet, Federazione del Turismo Organizzato e Maavi), l’Unità di Crisi ha inoltre elaborato il documento “Dammi il cinque! Le 5 regole per Viaggiare Sicuri”, contenente importanti indicazioni per utilizzare consapevolmente i servizi della Farnesina.

Sito della Farnesina