La Basilicata all’altezza del suo ruolo a “My Italy”

ticchio_winterthurNei giorni 10, 11 e 12 giugno 2022 si è svolto a Winterthur il suggestivo evento My Italy. Ospite della manifestazione la Regione Basilicata. Il bel tempo ha premiato  con un grande successo lo sforzo degli organizzatori.

Lo scorso fine settimana che ci siamo lasciati alle spalle 10/11/12 giugno 2022 a Winterthur (Zurigo) il suggestivo evento “My Italy”, che, grazie a una temperatura di alta primavera, ha premiato l’impegno profuso dagli organizzatori.

Per l’occasione la Basilicata è stata la Regione ospite con prelibatezze eno-gastronomiche, musica popolare. Il tutto è stato possibile grazie al sostegno logistico della Federazione Lucana e Sportello Basilicata in Svizzera, che hanno coordinato con le Istituzioni Regionali preposte la visibilità della Regione Basilicata a Winterthur.

Un grande grazie va alla Presidenza della Giunta Vito Bardi, al Presidente della CRLM Carmine Cicala e ai loro responsabile d’ufficio che hanno l’hanno reso possibile.

Così, dopo due anni di pandemia, siamo ritornati alla grande per pubblicizzare la nostra “piccola grande Regione”. Con l’onorificenza di ambasciatori a titolo gratuito della nostra Regione cerchiamo di onorare questo ruolo.

Speriamo che tutti in Regione, inteso come territorio, si accorgano dell’importante valore aggiunto che i Lucani all’estero sono per la regione Basilicata.

Nella foto: Ticchio Giuseppe e Ammattatelli Vincenzo rispettivamente Presidente e coordinatore dello Sportello Basilicata in Svizzera.