Lo scorso fine settimana che ci siamo lasciati alle spalle 10/11/12 giugno 2022 a Winterthur (Zurigo) il suggestivo evento “My Italy”, che, grazie a una temperatura di alta primavera, ha premiato l’impegno profuso dagli organizzatori.
Per l’occasione la Basilicata è stata la Regione ospite con prelibatezze eno-gastronomiche, musica popolare. Il tutto è stato possibile grazie al sostegno logistico della Federazione Lucana e Sportello Basilicata in Svizzera, che hanno coordinato con le Istituzioni Regionali preposte la visibilità della Regione Basilicata a Winterthur.
Un grande grazie va alla Presidenza della Giunta Vito Bardi, al Presidente della CRLM Carmine Cicala e ai loro responsabile d’ufficio che hanno l’hanno reso possibile.
Così, dopo due anni di pandemia, siamo ritornati alla grande per pubblicizzare la nostra “piccola grande Regione”. Con l’onorificenza di ambasciatori a titolo gratuito della nostra Regione cerchiamo di onorare questo ruolo.
Speriamo che tutti in Regione, inteso come territorio, si accorgano dell’importante valore aggiunto che i Lucani all’estero sono per la regione Basilicata.
Nella foto: Ticchio Giuseppe e Ammattatelli Vincenzo rispettivamente Presidente e coordinatore dello Sportello Basilicata in Svizzera.