Kety Fusco apre il concerto di Gianna Nannini

fuscoIl 29 luglio 2021, alla 7° Edizione di Castle On Air Festival a Bellinzona, apre lo straordinario concerto di Gianna Nannini un’artista eclettica di incredibile talento: Kety Fusco.

Kety Fusco, nominata la Regina dell’Arpa Elettrica per gli Swiss Live Talents di Berna, si è diplomata in Arpa Classica al Conservatorio in Italia all’età di 21 anni, e in soli due anni ha girato l’Europa con il suo fresco progetto e l’inseparabile arpa elettrica.

Kety ha sviluppato un suono unico attraverso la visione di una nuova arpa, cercando suoni non tradizionali che non ci si aspetterebbe mai di sentire da un’arpa. L’esplorazione dell’arpa e della tecnologia di Kety Fusco è iniziata con il suo album di debutto DAZED (distribuzione Universal) descritto dalla critica svizzera come “una mosca bianca”.

Con DAZED, Kety ha infatti scelto di non seguire la tradizione degli arpisti che scoprono l’arpa attraverso i classici riverberi e loop: lei forgia una nuova identità artistica per l’arpa basando il suo sistema sonoro, per esempio, con suoni di un vinile graffiato su corde di metallo, alcuni oggetti colpiti sulla tavola armonica dell’arpa classica precampionata, ed effetti analogici manipolati dal vivo.

Kety Fusco ha più di 80 concerti in tutta Europa, e sta lavorando alla prima libreria al mondo di suoni non tradizionali per arpa.

Un’esibizione, quella di Kety Fusco, che si sposa perfettamente con la suggestiva location di Castelgrande e con il concerto imperdibile di Gianna Nannini, che si propone al pubblico in una dimensione nuova, intima ed affascinante, solo pianoforte e voce. Un’occasione imperdibile per ascoltare i brani più amati di Gianna Nannini in una nuova espressione artistica.

Si ricorda al gentile pubblico che la serata è prevista con disposizione di posti a sedere e che tutti i biglietti del Festival Castle On Air sono acquistabili online su Ticketcorner.ch e offline presso MANOR, COOP City o presso lo sportello dell’Ufficio Turistico di Bellinzona.

Per tutte le informazioni relative ai pacchetti VIP DINNER, agli accessi e alle normative anti Covid-19 si prega di consultare i siti di riferiemento: www.gcevents.ch / www.castleonair.ch