K.I.N.D. alla finale di “Swiss Voice Tour”

umberto_gentileSalernitano, in Svizzera dal 2013, K.I.N.D. (Umberto Gentile) al gran finale del 29 ottobre 2022 all'interno del Stravinski Auditorium di Montreux.

K.I.N.D. è uno dei 8 finalisti del contest Swiss Voice Tour in Svizzera. Il suo vero nome è Umberto Gentile, cantautore e interprete salernitano residente in Svizzera. Entra in contatto con la musica, all’età di 7 anni, seguendo le orme del padre, membro di numerose Cover Band italiane. La sua prima esperienza musicale risale all’età di 15 anni, come membro dei “COIBA BAND” Rock & Blues.

Supportato dai genitori, crescerà musicalmente studiando canto e produzione musicale. Dopo il suo trasferimento in Svizzera, nel 2013 affianca agli studi, la ricerca di una sua identità musicale. Questo lo porterà alla vittoria di numerosi concorsi locali e una partecipazione al “Sanremo Canta Napoli” nel 2019, a Sanremo, presentando il suo singolo “Un Viaggio senza Fine”. Dopo un percorso di crescita artistica, si presenta con i suoi nuovi brani in collaborazione con “SIN”, cantautore e interprete italiano e amico di infanzia. I brani in continua uscita nel 2022 fanno da lancio per un progetto più ampio attualmente in lavorazione.

K.I.N.D. alla prima candidatura a Wettingen centra l’obiettivo e passa il turno per la semifinale alla successiva esibizione di Crissier. Anche qui sorprende la giuria con il suo repertorio e viene selezionato per il gran finale del 29 ottobre 2022 che si terrà al Stravinski Auditorium di Montreux.