Juventus-Inter, stasera il derby d’Italia!

juve_inter Alle 20.45 questa sera all’Allianz Stadium di Torino l’attesissima sfida Juventus-Inter. Entrambe fuori dalla Champions League, tutta l’attenzione è rivolta verso lo scudetto.

Sarà scontro duro questa sera tra bianconeri e nerazzurri all’Allianz Stadium di Torino. Fuori dalla Champions League, sia Max Allegri che Simone Inzaghi sono concentrati nella lotta per lo scudetto. E’ il derby d’Italia, termine coniato nel 1967, quando erano le due squadre con gli albi d’oro più ricchi.  

La Juventus tenta il sorpasso sull’Inter e passare da 59 a 62 punti. L’Inter a 60 punti, dovrà vincere, o almeno non perdere, per evitare di rinunciare al sogno dello scudetto, perché chi perde dovrà dire addio!

I bianconeri arrivano da una lunga serie di risultati positivi. L’ultima sconfitta risale al 27 novembre a Torino contro l’Atalanta. E dal 25 febbraio ha sempre conquistato i tre punti.

L’Inter, invece, è reduce da una serie di risultati modesti7 punti in 7 partite. Ha pareggiato negli ultimi due incontri con Fiorentina e Torino. Certo, è tornata al gol contro la Salernitana (5-0) il 4 marzo, ma complessivamente segna poco, non vince e soprattutto pesano le sconfitte con il Milan e il Sassuolo in casa (20 febbraio).

La storia è dalla parte dei bianconeri. A Torino finora sono stati disputati 87 incontri, dei quali 61 vinti dalla Juventus, 10 dall’Inter e 16 conclusi in pareggio. L’ultima vittoria dell’Inter allo Stadium risale al 3 novembre 2012.

Simone Inzaghi però guarda al futuro e vuole una partita “da vera Inter per dare un segnale forte”.

Vedremo!