Jazz italiano contemporaneo a Zurigo

marcella_carboni_trioAl Moods di Zurigo il 22 giugno concerto di Marcella Carboni Trio e Gabriele Mirabassi. Marcella Carboni, con la sua arpa elettroacustica, omaggia il jazz italiano contemporaneo reinterpretando le musiche di Enrico Pieranunzi. Evento promosso dall’Istituto Italiano di Cultura. Ingresso libero. (ph.Fabiana Toppia Nervi).

Al Moods di Zurigo, concerto di Marcella Carboni Trio e Gabriele Mirabassi. Marcella Carboni, con la sua arpa elettroacustica, omaggia il jazz italiano contemporaneo reinterpretando le musiche di Enrico Pieranunzi, e in questo speciale progetto ha coinvolto uno dei maggiori interpreti della sua musica, il virtuoso e poetico clarinettista Gabriele Mirabassi.

Il trio di Marcella Carboni è un trio jazz atipico, che vede un’arpa al posto del pianoforte o della chitarra. Marcella Carboni con la sua arpa elettroacustica chiama al suo fianco due colonne del jazz italiano, Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Un trio che mette l’arpa in condizioni di andare oltre gli stereotipi legati al suo strumento.

Gabriele Mirabassi è uno dei massimi virtuosi odierni del clarinetto a livello internazionale. Mirabassi ha collaborato durante la sua carriera con diversi esponenti del jazz italiano ed internazionale: Enrico Pieranunzi, Marc Johnson, Michel Godard, John Taylor, Steve Swallow, Richard Galliano, Stefano Battaglia, Roberto Gatto, Stefano Bollani.

L’iscrizione è obbligatoria per tutte le persone, chiamando lo 044 202 48 46.

Moods – Schiffbauplatz, Zurigo. Giovedì 22 Giugno 2023, alle 19:30. Ingresso Libero