“Vedere questo stadio è un sogno diventato realtà e anche giocarci” sono le parole di Jasmine Paolini nel saluto post-partita. Sì, ha sfiorato la vittoria dello Slam di Wimbledon. Oggi è stata sconfitta dalla tennista ceca Barbora Krejcikova in una finale molto combattuta al terzo set.
Jasmine Paolini è stata meravigliosa ed è uscita da campionessa a testa alta. Aveva perso il primo set per 6-2, poi la rimonta nel secondo set con lo stesso punteggio 6-2. Infine, il terzo set perso per 6-4. Sulla carta avrebbe potuto vincere. Nel ranking Barbara Krejcikova figurava al 32esimo posto.
Dopo la partita di oggi, la tennista italiana resta saldamente al 5. posto nel ranking WTA con 5.518 punti, mentre la ceca sala al 10. Con 3.573 punti.
Jasmine Paolini ha più di un motivo di essere felice. E’ anche la prima tennista italiana che ha raggiunto la finale a Wimbledon, incassando ben 1,6 milioni di euro. Con la finale raggiunta al Roland Garros di Parigi, quest’anno si è portata a casa 2,8 milioni di dollari.
Brava Jasmine, gli italiani all’estero sono orgogliosi di te!