C’è voglia di ridere a Zurigo. E con l’autunno arriva un interprete di primi piano della comicità italiana. Biagio Izzo ha iniziato la sua carriera come cabarettista insieme agli attori napoletani. Viene dalle feste popolari di Napoli, le comunioni.
“Sono entrato nelle famiglie di Napoli, quando mi incontrano per strada è come se incontrassero un familiare, mi salutano con un affetto che spero non cambi mai”. Oggi Biagio Izzo, dopo le comparsate in tutti gli studi televisivi, è un attore a 360 grandi di grande livello. E il successo che lo circonda se lo merita tutto.
Se vuoi ridere davvero a crepapelle, di Izzo non puoi fare a meno. Una verve comica autentica e mai scontata lo ha portato a diventare un volto noto del piccolo e del grande schermo. Ogni battuta è un successo.
La sua celebrità al cinema si è consacrata con la fortunata formula del cinepanettone, che lo ha visto al fianco di colossi come Boldi e De Sica nell’intensa attività cinematografica di Carlo Vanzina.
Ricordiamo inoltre le collaborazioni con Vincenzo Salemme nei film “L’amico del cuore”, “Amore a prima vista”, e “Cose da Pazzi” e con Leonardo Pieraccioni nel film “Io e Marilyn”.
E nel luglio 2019 è entrato a far parte del La sai l’ultima? condotto da Ezio Greggio su Canale 5 in prima serata.
Acquista il biglietto
Biagio Izzo… Un Italiano di Napoli
Domenica 13 ottobre 2019
ore 20.30, Volkshaus, Zurigo