“it’s my party”: Impianti luci e suono per eventi!

Intervista con Nicola Cognata, titolare dell’azienda “it's my party”, specializzata in impianti e istallazioni luce e suono per postazioni fisse e per eventi: progettazione, realizzazione, vendita di nuovo, usato e noleggio.

Ciao Nicola, presentati ai lettori di italoBlogger…
Siamo una piccola ditta con una grande voglia di dare il massimo nei servizi che forniamo. Abbiamo più di dieci partner molto più grandi di noi con cui collaboriamo e lavoriamo con gioia e passione. Nel 2023/2024 abbiamo realizzato la parte audio-video e luci a 2 discoteche nel Baden Württemberg in Germania, la prima si chiama Meilenstein Club a Mahlberg nei pressi di Europa Park, la seconda è Space Club a Auggen. Per entrambe abbiamo creato un progetto in 3D per dare la possibilità di vedere in anticipo cosa avrebbero acquistato e il risultato del nostro lavoro ancora prima di averlo finito di realizzare. 

Da quanti anni svolgi la tua professione?
Da 10 anni. Per il Coronavirus chiusi la mia vecchia azienda in Germania e siamo ripartiti come ditta “it’s my party” a settembre 2023 in Francia, in 12 Rue poincaré 68510 a Sierentz.

Quali sono i servizi della it’s my party?
Noi ci occupiamo della vendita di nuovo e usato, noleggio, installazioni e servizi tecnici per eventi live. Nel corso degli anni abbiamo realizzato tantissimi progetti e abbiamo più di cento clienti soddisfatti, clienti che tuttora annualmente ci forniscono tantissime date. Abbiamo anche apportato nuove installazioni di diverso genere ai locali: Rebus Club, Empire Club di Breisach am Rhein, Royal Istanbul Cafè di Freiburg in Breisgau, Karma Club Freiburg, Black Weil am Rhein, Contra Bar Weil am Rhein, Toni’s Bar Freiburg, Ristorante Salerno Hésingue.

Collabori con molti Event Promoter …
Da anni curiamo la regia di tantissimi live italiani, tedeschi e francesi. Parliamo di artisti di grande fama: francesi: Kaaris, Naza, Heuss L’enfoiré, Djadja & Dinaz, Kalash, Kalash criminel, Imen es, daja, Dadju, Tayc; tedeschi: Kurdo, Jamule, Fourty, Milano, Noizy, Sido, DJ GIMI O (Albanese) Florin salam (Rumeno); italiani: Tony Colombo, Biagio Izzo, Valentina Persia, Angelo Famao, Roberto Lipari, Gianni Celeste, Arteteca, Anna Tatangelo, Gemelli Diversi, Dado, Enzo Salvi.

Tra i promoter italiani spiccano i nomi come Sano Events (Svizzera) e Gruppo Sasa (Germania). Qual’è stata la tua esperienza?
Da tantissimi anni abbiamo un bellissimo rapporto e una collaborazione con il gruppo S.A.S.A e la Showit per gli eventi italiani. Abbiamo lavorato anche con Sano Event in Svizzera e con Event planner Spataro in Germania. E ci sono tanti altri promoter italiani che ci contattano, ma purtroppo non sempre abbiamo la disponibilità di occuparci di tutti gli eventi richiesti per via degli impegni e ai contratti già firmati.