“Italiano on the road” a Zurigo, Basilea e Ginevra

on the roadIl CIPE di Neuchâtel e Friburgo organizza la presentazione della ricerca “Italiano on the road” lunedì 7 novembre alle ore 19 presso la Galerie yd a Neuchâtel. Interverranno gli autori.  

“Italiano on the road”: camminare nelle città di Zurigo, Basilea e Ginevra individuando i segni certi di italianità nelle immagini, nelle vetrine, sui muri o nell’onomastica tentando di ricostruire la realtà che lo ha prodotto, risalendo a chi vive o ha vissuto dietro il segno per capire appieno la sua portata, il suo significato e il suo messaggio.

Il CIPE di Neuchâtel e Friburgo organizza la presentazione della ricerca “Italiano on the road”, che avrà luogo lunedì 7 novembre, alle ore 19, presso la Galerie yd a Neuchâtel.

Interverranno con Sandro Cattaccin, docente di sociologia all’Università di Ginevra e Verio Pini, presidente di Coscienza Svizzera.

Dalle ore 18.30 alle ore 19.00, saranno presentati i lavori che alcune classi di livello medio hanno svolto partendo dal libro di Pier Paolo Pasolini «la lunga strada di sabbia».