A Winterthur, verso le 2 del mattino, è scoppiata una rissa tra diversi uomini davanti a un tendone in Stadthausstrasse, durante l’Albanifest. Sono stati utilizzati oggetti pericolosi di cui non si conosce l’identità.
Un italiano di 24 anni ha riportato un taglio alla guancia sinistra e altre ferite. Un tedesco di 23 anni ha riportato ferite multiple al braccio sinistro e un macedone di 69 anni ha riportato una lacerazione al labbro. Tutti e tre gli uomini hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.
Un presunto aggressore, un afgano di 23 anni, è stato fermato e arrestato poco dopo dalle pattuglie della Polizia dei Trasporti e della Polizia Municipale di Winterthur. Un altro presunto aggressore, un afgano di 19 anni, è stato arrestato dalla Polizia Cantonale di Zurigo intorno alle 10:00 di domenica mattina dopo intense indagini.
L’esatta dinamica dei fatti e il movente dell’incidente non sono stati ancora accertati e sono oggetto di indagine da parte della Polizia Cantonale di Zurigo e della Procura della Repubblica.
Richiesta di testimoni
Chiunque possa fornire informazioni rilevanti sull’incidente e/o sull’autore è pregato di contattare la Polizia Cantonale di Zurigo al numero +49 58 648 48 48.