La nuova formazione politica di Matteo Renzi si estende in tutti i Paesi dell’Europa con la costruzione di circoli nelle principali città europee. Sabato 29 febbraio è il turno di Zurigo. Appuntamento alle ore 15, nella sala Erkerzimmer di Karl der Grosse, alla Kirchgasse 14 di Zurigo. Sono annunciati la senatrice Laura Garavini, l’onorevole Massimo Ungaro e i promotori locali di Italia Viva Leonardo Scimmi e Dino Nardi.
Ma è la Germania il Paese dove Laura Garavini sta focalizzando la sua attenzione. Il 22 febbraio è stato a Monaco, il 15 febbraio a Stoccarda, l’8 febbraio a Berlino. E in Germania tornerà con il capo organizzativo di Italia Viva Ettore Rosato, il 6 marzo a Eindhoven. E per il giorno della festa della donna, l’8 marzo, è programmata una iniziativa a Londra dal titolo “Donne oltre gli stereotipi” alla quale parteciperanno Ettore Rosato, Massimo Ungaro e Laura Garavini.
Due le parole d’ordine di questi giorni per Italia Viva: la reintroduzione dell’esenzione dell’Imu per i pensionati italiani all’estero e il no al referendum del 29 marzo per bocciare la riforma costituzionale che taglia di un terzo il numero dei parlamentari.