Dall’11 al 13 settembre si terrà la visita ufficiale dei membri della sezione bilaterale di amicizia UIP (Unione Interparlamentare) Italia Svizzera di cui è presidente l’onorevole Toni Ricciardi e a cui parteciperanno i parlamentari Enrico Borghi, Emiliano Fenu, Franco Manes, Catia Polidori, Giancarlo Calovini”.
La notizia è stata data in un comunicato da Toni Ricciardi, deputato Pd eletto in Svizzera e presidente della sezione bilaterale di amicizia UIP Italia Svizzera.
Per Ricciardi “questa relazione riveste una grande importanza per entrambi i Paesi”, considerato anche che “la comunità italiana in Svizzera è la terza nel mondo. “In particolare” – aggiunge Ricciardi – le relazioni tra Italia e Svizzera sono buone e più solide all’indomani della ratifica sui frontalieri; sono relazioni che offrono grandi potenzialità per entrambi i Paesi”.
La delegazione svizzera che incontrerà i parlamentari italiani è composta dalla presidente Greta Gysin (nella foto) e dai colleghi Angelo Barrile, Andrea Caroni, Marco Chiesa, Daniel Faessler, Anna Giacometti, Piero Marchesi, Lorenzo Quadri e Marco Romano.