Italia-Romania, un’emigrazione bilaterale

comites_romaniaVisita in Sicilia del Ministro per i Romeni all’estero Gheorghe Carciu organizzato dal presidente del Comites in Romania Gianni Calderone. Incontro istituzionale al Palazzo dei Normanni a Palermo.

Il Presidente del Comites Romania Gianni Calderone ha organizzato la visita del Ministro Romeno Gheorghe Carciu in Sicilia, viaggio di grande soddisfazione ed interesse del Ministro per i Romeni emigrati all’estero.

Le città visitate dalla delegazione Romena accompagnata dai rappresentanti del Comites, dal Console di Cluj, S.E. Massimo Novali e dal Presidente di Futura Angelo Antognetti hanno avuto l’onore di essere pietre miliari di un rapporto privilegiato tra Sicilia e Romania tanto voluto dal Presidente del Comites Gianni Calderone.

L’incontro più importante si è svolto in una cornice splendida quale la “sala rossa” del Palazzo dei Normanni a Palermo, gentilmente concessa dalla Presidenza della Assemblea regionale Siciliana, ed è sfociato nella conferenza “SICILIA ROMANIA, storia di una emigrazione bipolare sostenibile” che ha ottenuto un successo straordinario surclassando tutte le più rosee aspettative.

I partecipanti, tutti di altissimo livello hanno creato l’humus perfetto per una analisi puntuale ed una progettualità futura di una emigrazione bipolare che dato grandi soddisfazioni a tutti gli attori ed ancora può darne.

Sito del Comites