Si lavora a pieno ritmo per organizzare la diciottesima edizione di “Ischia Film Festival programmata dal 27 giugno al 4 luglio”. Un messaggio positivo per rispondere all’emergenza sanitaria che sta vivendo l’Italia. Tutti sperano che per quelle dati la situazione torni alla normalità per consentire la realizzazione del festival.
E‘ una rassegna cinematografica internazionale specificamente dedicato alle location del cinema. Il festival è realizzato dall’Associazione Culturale Art Movie e Music e il suo ideatore e direttore artistico è Michelangelo Messina.
L’Ischia Film Festival dal 2003 si è da subito contraddistinto nel panorama dei festival internazionali per la sua particolare tematica: raccontare l’dentità dei territori e la loro diversificazione culturale.
Grazie agli autori che hanno aderito all’iniziativa, da oggi, sul portale nella sezione “Il Cinema contro il Coronavirus”, qualsiasi utente, con un semplice click, potrà visionare gratuitamente dal computer di casa i film che hanno partecipato alle passate edizioni del festival.
Questa edizione dedicherà un doveroso omaggio al grande regista Mario Monicelli, al maestro della commedia all’Italiana, nel decennale della sua scomparsa.