Inzaghi Re dei SuperCoach: 25 milioni a stagione!

Simone Inzaghi ha firmato con l’AI Hilal per 25 milioni a stagione. E’ l’allenatore più pagato al mondo. In Italia i super coach Conte e Allegri guadagneranno dai 5 ai 6 milioni a stagione. Stipendi maggiori nel Regno Unito, Spagna e Francia. La classifica stilata dalla Gazzetta dello Sport. (ph. Instagram Al-Hilal)

Questa volta Simone Inzaghi ha vinto davvero e scala la classifica degli allenatori di calcio più pagati al mondo. Con il contratto stipulato con i sauditi dell’Al Hilal si porta a casa 25 milioni di euro all’anno.

Alle sue spalle troviamo Pep Guardiola con 23 milioni l’anno dal Manchester City. Al terzo posto Mikel Arteta con i 18,5 milioni dell’Arsenal. Stessa cifra per un altro italiano milionario a Riad: Stefano Pioli (Al Nassr).

E’ l’Italia dove i super coach guadagnano di meno. Diego Simeone guadagna 13 milioni l’anno con l’Atletico Madrid. L’allenatore che ha portato il Psg alla vittoria della Champions League, Luis Enrique guadagna 11,5 milioni di euro. Anche José Mourinho in Turchia, con il Fenerbahce guadagna 11 milioni.

In Italia il super coach Antonio Conte con il Napoli appena, si fa per dire, 6,5 milioni netti a stagione. Allegri, fresco di contratto al Milan, dovrebbe guadagnare, secondo quanto si dice nel circuito calcistico, 5 milioni di euro netti a stagione.

E’ forse ora per le società di calcio italiano di trovare nuovi capitali per portare nel Bel Paese i migliori allenatori e i migliori calciatori?