“Insegnare Italiano ai bambini nel mondo”

danteCiclo di seminari di formazione e aggiornamento online per docenti di italiano nel mondo promossi dalla Società Dante Alighieri: 11, 16, 23 e 30 novembre 2022. Partecipazione gratuita.

“Insegnare italiano a bambini e preadolescenti nel mondo” il nuovo ciclo di seminari di formazione e aggiornamento online per docenti di italiano nel mondo promossi dalla Società Dante Alighieri.
Il ciclo di seminari è dedicato ai docenti di italiano (docenti di italiano L2, LS, lingua materna, lingua etnica delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado in Italia e all’estero) che insegnano a bambini e preadolescenti in Italia e nel mondo: quattro appuntamenti on-line per riflettere sulle specificità cognitive e metodologiche dell’insegnamento nella delicata fascia d’età che va dai 3 ai 14 anni.

Aprirà il corso un webinar, l’11 novembre, sui temi del plurilinguismo e delle neuroscienze. Il percorso proseguirà poi con laboratori e seminari (il 16, 23 e 30 novembre) dedicati alla didattica ludica, alla didattica accessibile, allo storytelling e molto altro. La partecipazione al ciclo di seminari online è gratuita.

Ci si iscrive su www.dante.global.