Inizia la Champions, auguri alle italiane!

Champions League trofeoLa prima giornata della Champions League si disputerà oggi e domani. Le quadre italiane in campo sono Inter, Napoli, Roma e Juventus (super favorita).

Ci siamo. Oggi e domani si terrà la prima giornata di Champions League. Alle 18.55 inaugurazione dell’edizione 2018/2019 con le partite del girone B Barcellona-Psv e Inter-Tottenham. Poi in serata proseguiranno le altre partite del girone A con Monaco-Atletico Madrid e Liverpool-PSG. Giocherà anche il Napoli, nel girone C contro la Stella Rossa. Saranno in campo nel girone G mercoledì contro il Real Madrid, la Roma e la Juventus nel girone H contro il Valencia.

Tutte grandi partite per l’esordio di questa edizione che vedranno impegnate altri club com il Bayern Monaco contro il Benfica, oppure il Manchester contro il City-Lione e i turchi del Galatassaray contro il russi del Lokomotiv Mosca.

Gironi difficilissimi per le quattro italiane. I bianconeri dovranno vedersela anche contro il Manchester United e gli svizzeri del Young Boys; i giallorossi con CSKA Mosca e il Viktoria Pilzen; il Napoli con il Liverpool e il Psg; l’Inter, che non ha cominciato il campionato italiano alla grande, con il Barcellona e il Psv Eindhoven.

Nel 2017 è stato il Real Madrid ad aggiudicarsi la 63esima edizione battendo il Liverpool per 3-1 e conquistanto il tredicesimo trofeo e la terza volta consecutiva. Si interromperà il ciclo magico degli spagnoli? Le italiane quest’anno ci provano! Le favorite? Gli inglesi del Manchester City e la Juventus di Ronaldo… A seguire il Barcellona, il Real e il Bayer. Vedremo. Tanti auguri alle italiane!