Incontriamo l’autore di “La Spunta Blu”, Marco Ilardi

spuntablu"La Spunta Blu" fornisce un approccio pratico e dettagliato su come gestire l'identità digitale e ottenere un Knowledge Panel su Google.

Il libro offre consigli, suggerimenti e istruzioni chiare su come implementare correttamente i dati strutturati e ottimizzare la tua presenza online. I lettori troveranno informazioni pratiche e utili che possono essere applicate immediatamente per migliorare la propria identità digitale e la visibilità online.

Chi è Marco Ilardi scrittore?
Marco Ilardi come scrittore nasce dai tempi dell’università. Dopo la laurea infatti ho fatto il ricercatore presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Napoli, dove ho scritto diverse pubblicazioni scientifiche. Negli ultimi anni sono diventato un content creator, ho diversi blog piuttosto seguiti quindi la scrittura da parte ormai del mio quotidiano.

Ci parli del suo libro:
La spunta blu è un libro che parla di come costruire al meglio la nostra seconda identità: ognuno di noi ha un’identità nel mondo reale ma sul web c’è quella digitale che va impostata fin da subito in un certo modo per non comprometterla.

La scrittura può essere catartica quanto la lettura?
Certo perché essendo anche un lavoro meccanico di battitura comporta sicuramente un liberarsi, uno sfogarsi da una serie di pensieri e di cose.

L’emozione provata quando è stato pubblicato il suo libro?
Il primo libro l’ho dedicato ai miei genitori, in particolare a mio padre che non c’è più e ne sarebbe stato molto fiero. In quel momento il mio pensiero è andato a lui.

C’è una scrittrice o uno scrittore che considera il suo mentore?
Sicuramente, Giorgio Taverniti, un bravissimo divulgatore che sa tante cose e da cui negli ultimi 15 anni ho imparato tantissimo

Che tipo di autore è?
Un dilettante che sta imparando a scrivere ma con tanta passione.

Ha già in mente una nuova pubblicazione?
Vorrei scrivere un libro di leggende e racconti napoletani.