Incidente in Argovia: forse un colpo di sonno!

All'altezza dello svincolo Baden-Ovest sull'autostrada A1, nel cantone Argovia, un'auto si è schiantata contro le barriere di cemento, si è ribaltata ed è finita sul tetto. Il conducente è stato trasportato in ospedale. Forse un colpo di sonno.

L’incidente, che ha coinvolto un solo veicolo, si è verificato martedì 8 settembre 2026 alle 16:20 nei pressi dello svincolo Baden-Ovest dell’autostrada A1, nel cantone Argovia.

Il conducente di una Peugeot, in direzione Berna, è uscito dall’autostrada. Nella curva a destra prima dello svincolo, l’auto ha urtato le barriere di cemento ed è stata sbalzata in aria. È poi atterrata sul ciglio erboso e si è ribaltata, fermandosi infine capovolta sul lato opposto della carreggiata.

In attesa dell’arrivo dei soccorsi, i primi soccorritori si sono presi cura dell’uomo ferito, cosciente e all’interno dell’auto distrutta. Un’ambulanza ha poi trasportato il 48enne al vicino ospedale cantonale di Baden. Secondo le prime informazioni, non ha riportato ferite gravi.

L’auto è andata completamente distrutta. Anche le barriere di cemento e un segnale stradale sono stati danneggiati.

I primi accertamenti suggeriscono che il conducente si sia probabilmente addormentato al volante. La polizia cantonale ha ritirato la patente e disposto esami del sangue e delle urine.

Fonte: Polizia Cantonale Argovia