Incendio a Uster, muore un italo-svizzero!

uster_incendioSabato pomeriggio è divampato il fuoco in una palazzina nella città di Uster, nei pressi di Zurigo. Trovato morto un cittadino italo-svizzero.

È un italo-svizzero che abitava da poco tempo in quell’appartamento andato in fiamme la vittima del rogo che è divampato in un palazzo residenziale a Uster, nel cantone di Zurigo. La notizia e le immagini hanno sconvolto la comunità dell’Alto Zurighese che mai avevamo vissuto un’esperienza simile.

I pompieri, allertati immediatamente, hanno evacuato quattro edifici. Ci sono volute molte ore prima di riuscire a portare le fiamme sotto controllo. Al termine, gli inquilini delle altre tre case sono tornati nelle loro abitazioni.

I danni sono ingenti: gli undici appartamenti dell’immobile in preda alle fiamme sono inabitabili. Gli inquilini sono stati ospitati da amici e parenti, precisa un comunicato della polizia cantonale.

Al momento, pur non conoscendo l’origine dell’incendio, si sospetta che sia stata la vittima ad aver dato fuoco al suo appartamento. La polizia non ha voluto fornire ulteriori dettagli sulla vittima. L’indagine sarà condotta dalla polizia cantonale e dal Ministero pubblico.

Il Comune di Uster si metterà in contatto con le persone interessate per trovare soluzioni a lungo termine.