L’Ufficio federale della sanità pubblica ha segnalato il quarto decesso in Svizzera. Si tratta di un uomo di 54 anni del Canton Basilea Campagna. Le altre tre vittime sono una donna di 80 anni del Cantone Ticino, un uomo di 76 anni del Cantone di Basilea Campagna e un’altra donna di 74 anni del Cantone di Vaud.
Complessivamente i casi di coronavirus registrati in Svizzera sono 645, di cui 613 già confermati tramite analisi. I contagi hanno colpito in 23 cantoni, ed il Ticino è la regione più toccata, con oltre 120 casi. La percentuale dei contagi in rapporto alla popolazione è sicuramente molto alta, per fortuna il numero dei decessi è ancora sotto controllo. Una prova che segnala la capacità d’intervento del sistema sanitario.
Le autorità federali svizzere hanno deciso oggi, mercoledì 11 marzo, di chiudere nove valichi con l’Italia. Si tratta delle dogane minori. Ecco i valchi chiusi: Pedrinate, Ponte Faloppia, Novazzano Marcetto, San Pietro di Stabio, Ligornetto, Arzo, Ponte Cremenaga, Cassinone-Palone, Indemini.
Informazioni dettagliate sono disponibili sulla pagina «Così ci proteggiamo» o su ufsp-coronavirus.