In Svizzera Cinema italiano 2019 al via!

cinema_italianoDa ottobre a dicembre nelle sale delle città della Svizzera tedesca si svolge la stagione del cinema italiano 2019: cinque nuovi film.

Da ottobre a dicembre in prima visione nella Svizzera tedesca cinque film italiani di recentissima produzione. La manifestazione, giunta alla sua decima edizione, è organizzata da Cinélibre di Berna e da Made in Italy di Roma, in collaborazione con il MiBAC e l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo, con il patronato dell’Ambasciata d’Italia a Berna.

Doppia inaugurazione il 29 settembre a Lucerna e il 30 settembre Berna: proiezione di “Una storia senza nome” alla presenza del regista Roberto Andò: Lucerna – 29.9.19 ore 18.00 Stattktino, Löwenplatz 11, Lucerna; Berna – 30.9.19 ore 20.00, Cinématte, Wasserwerkgasse, Berna.

I film di quest’anno sono: “Ovunque proteggimi” (2018) di Bonifacio Angius; “Troppa grazia” (2018) di Gianni Zanasi; “Una storia senza nome” (2018) di Roberto Andò; “Ma cosa ci dice il cervello” (2019) di Riccardo Milani; “Un giorno all’improvviso” (2018) di Ciro D’Emilio.

Le città che ospitano la rassegna di quest’anno sono: Basilea “Neues kino”; Berna “Cinematte”; Biel “Filmpodium”; Coira (Kino Center”; Frauenfeld (Cinema Luna”; Ilanz (Cinema Sil Plaz); Lucerna (Stattkino); Meiringen (Kino Meiringen); San Gallo (Kinok); Soletta (Kino im Uferbau); Baden-Wettingen (Kino Orient); Winterthur (Kino Cameo); Zurigo (Kino Xenix).

Sito ufficiale   Programma