In 551 sale cinematografiche di tutta la Svizzera e nel Liechtenstein si scaldano i motori in vista della Giornata del Cinema Allianz di domenica 1° settembre.
Dalle anteprime agli attuali blockbuster, dai film d’azione a quelli d’autore: ogni cinema accoglierà le sue visitatrici e i suoi visitatori con un’autonoma programmazione di sala e attività collaterali proponendo il prezzo fisso di CHF 5.- a biglietto.
Durante la Giornata del Cinema Allianz sono quindi in programma 210 diversi film di tutti i generi e più di 2400 proiezioni in ben 227 cinema: un’esperienza unica!
Chi non vuole perdersi la festa del cinema penserà bene di prenotare al più presto i propri biglietti attraverso i siti dei vari cinema o le loro casse. Per le diverse programmazioni si possono trovare tutte le informazioni sui siti dei 227 cinema che aderiscono all’evento.
La prima Giornata del Cinema si è tenuta nel 2016 registrando più di 210’000 visitatrici e visitatori e così motivando le associazioni ProCinema, Associazione Svizzera dei Cinema (ASC) e filmdistribuzione svizzera (fds) a ripetere e consolidare questo grande evento ogni anno la prima domenica di settembre.
A partire dalla seconda edizione Allianz è divenuto lo sponsor titolare dell’evento e nel 2018 hanno partecipato al festa del cinema più di 250’000 visitatrici e visitatori.
Tutte le informazioni su: www.allianz-giornatadelcinema.ch