In Svizzera cambio ai vertici di Migrol

migrolA partire da maggio 2021 Andreas Flütsch assumerà la direzione di Migrol, colosso svizzero che gestisce 307 stazioni di servizio e 70 impianti di lavaggio auto in tutta la Svizzera. Succederà a Daniel Hofer.

Il Consiglio di amministrazione della Migrol SA e la Direzione generale della FCM sono lieti di annunciare che, a partire da maggio 2021, la direzione dell’affiliata Migrol passerà ad Andreas Flütsch.

Migrol è una società affiliata del Gruppo Migros e gestisce circa 307 stazioni di servizio e 70 impianti di lavaggio auto in tutta la Svizzera. Con un fatturato di un miliardo e duecento milioni di franchi dà lavoro a 230 persone.

Per questa importante posizione è stato possibile ingaggiare un indiscusso conoscitore del settore energetico e dei prodotti petroliferi, che vanta un vasto curriculum lavorativo.

Andreas Flütsch (52) ha iniziato la sua carriera professionale presso ABB e Shell, ricoprendo diverse posizioni dirigenziali in Svizzera e all’estero, in particolare in Germania e Gran Bretagna.

In seguito è stato responsabile del Gruppo Petroplus per la distribuzione e il marketing in tutta Europa. Durante gli ultimi otto anni, in quanto membro della direzione, ha contribuito in modo determinante e con successo allo sviluppo del Gruppo Varo Energy.