“In occasione della Giornata Internazionale della Donna, giovedì sera l’Ambasciata d’Italia ha presentato il film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi in contemporanea in 8 città della Svizzera (Berna, Basilea, Lucerna, Zurigo, San Gallo, Ginevra, Losanna, Lugano), cui hanno assistito circa 2.000 spettatori, a dimostrazione della grande amicizia e degli strettissimi rapporti culturali tra l’Italia e la Svizzera.
La proiezione è stata preceduta dalla lettura, da parte dell’Ambasciatore e dei Consoli in Svizzera, di un messaggio del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, che si è unito al pubblico per celebrare il coraggio e la forza delle donne in tutto il mondo e per riflettere sulle sfide che ancora ostacolano il percorso verso la piena parità di genere.
Il tema cruciale dei diritti delle donne è infatti un ambito prioritario dell’impegno, anche internazionale, del Governo italiano – ha sottolineato il Ministro”.