In Senato ratifica degli Accordi Italia-Svizzera

giorgettiIn Parlamento a Roma all’ordine del giorno della Commissione Esteri – Difesa il seguito dell’esame del ddl di ratifica degli Accordi Italia-Svizzera su lavoratori frontalieri e doppie imposizioni fiscali.

Il Disegno di legge di ratifica degli Accordi Italia-Svizzera su lavoratori frontalieri e doppie imposizioni fiscali è stato presentato dal Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale (Antonio Tajani) di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze (Giancarlo Giorgetti).

L’Accordo che si sottopone all’iter parlamentare di ratifica, tenuto conto dell’attuale contesto economico e di mobilità tra l’Italia e la Svizzera, definisce il quadro giuridico volto a eliminare le doppie imposizioni sui salari, gli stipendi e le altre remunerazioni analoghe ricevuti dai lavoratori frontalieri.

Dodici complessivamente gli articoli, tra i quali, il 10, che prevede la costituzione di un Fondo per lo sviluppo economico e il potenziamento delle infrastrutture nelle zone di confine italo-elvetiche.

Il testo integrale