In Lussemburgo va in scena l’Interculturalità!

lussembugoCultura, arte, musica e politica delle comunità etniche nella città di Lussemburgo. Fino a domenica 3 marzo.

È in corso la 36esima edizione del Festival des migrations, des cultures et de la citoyenneté presso il LuxExpo The Box a Lussemburgo. Iniziata ieri (1 marzo) terminerà domani (3 marzo).

Furono gli italiani negli anni ’80 insieme a portoghesi e spagnoli a dare avvio a questa manifestazione. L’evento, che si è affermato come importante promozione dell’interculturalità lussemburghese, è organizzato dal CLAE – Comité de liaison des associations d’étrangers: musica, dibattiti politici, incontri con scrittori provenienti da diversi paesi nella cornice organizzativa della Fiera del Libro, che abbraccia tante culture e gli artisti presenti al centro di ArtsManif.

I temi di questa edizione vanno dai sconvolgimenti sociali ai grandi percorsi emigratori che si sono moltiplicati negli ultimi anni in tutti i continenti.

Impegno, solidarietà, condivisione, sono parole che diventano realtà in molti stand attraverso progetti e azioni in Lussemburgo e in molti altri Paesi. Una manifestazione da esportare in tutta europa!