In Italia via le mascherine all’aperto

Elegant family without maskA partire dall’11 febbraio non saranno più obbligatorie le mascherina all’aperto in tutta Italia. Prevista la fine dello stato di emergenza il 31 marzo.

Il calendario dell’allentamento delle restrizioni del governo italiano è quasi pronto. Appena qualche giorno dopo il decreto che introduce novità riguardo la gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 e delle quarantene nel sistema educativo, scolastico e formativo, favorendo il più possibile la didattica in presenza, arriverà un’altra misura importante che segna l’allentamento delle restrizioni in Italia: revoca dell’obbligatorietà delle mascherine all’aperto dall’11 febbraio.

E dall’11 febbraio con il Green pass si potrà tornare anche nelle discoteche che dovranno però limitare la loro capienza al 50 per cento.

Al momento è solo una dichiarazione del sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Si attende il via definitivo di Draghi.

Nel governo italiano si fa strada l’idea di togliere lo stato di emergenza il 31 marzo, insieme all’eliminazione del sistema dei colori. L’Italia si prepara per la primavera e l’estate.