In Italia nasce il Liceo del made in Italy!

liceo_madeInviata alle Istituzioni scolastiche e alle Regioni la Circolare che contiene le indicazioni operative per l’iscrizione alle classi prime del nuovo percorso liceale del Made in Italy. Iscrizioni al nuovo indirizzo scolastico sulla piattaforma UNICA a partire dal 23 gennaio 2024.

È stata pubblicata e inviata alle Istituzioni scolastiche e alle Regioni la Circolare che contiene le indicazioni operative per consentire l’iscrizione alle classi prime del nuovo percorso liceale del Made in Italy, approvato dal Parlamento il 20 dicembre, per l’anno scolastico 2024-2025. Il nuovo indirizzo scolastico potrà essere scelto dalle famiglie sulla piattaforma UNICA a partire dal 23 gennaio 2024.

Fornirà agli studenti la possibilità di approfondire gli scenari storici, geografici, artistici e culturali dello sviluppo industriale e del tessuto produttivo dell’Italia, ma anche di proiettarsi nel futuro con una solida formazione di base soprattutto nei campi economico, giuridico e tecnologico.

La missione del Liceo sarà fornire una preparazione completa, abbracciando sia le discipline umanistiche che le materie STEM con l’obiettivo di sostenere e promuovere le eccellenze italiane, la creatività e l’imprenditorialità che hanno da sempre posizionato il l’Italia al vertice della scena globale.