In Germania riparte il calcio, solo in tv!

bundesliga Il 16 maggio riparte la massima serie del campionato di calcio della Germania, la Bundesliga. Da sabato fino a lunedì 18 nove sfide in programma per la 26ª giornata. Tutte le partite si disputano a spalti vuoti, solo in tv e in streaming.

Occhi del mondo puntati sulla ripartenza del calcio tedesco.  I 18 club del massimo campionato tedesco si sono allenati in piccoli gruppi da oltre un mese. Ora sono pronti e Angela Merkel ha dato l’ok. Oltre al massimo campionato, ripartirà anche la Zweite Bundesliga (la serie B tedesca).

Il calcio accelera e riprende il proprio ritmo a getto continuo. E in Germania riparte da dove s’era fermato con il Bayern Monaco a 55 punti, 4 di vantaggio sul Borussia Dortmund e 5 sul terzo in classifica, il Lipsia con 50 punti.

La Germania è il primo grande Paese europeo che annuncia la ripartenza del campionato. Da sabato 16 fino a lunedì 18 andranno in scena le nove sfide in programma per la 26ª giornata, naturalmente tutte senza tifosi, rigorosamente a porte chiuse. Tutto in tv, con tanti milioni di telespettatori.

Rigide le regole da quarantena prima dei match: mascherine negli spazi comuni, distanze fra i tavoli durante i pasti di squadra e stanze singole per ridurre ulteriormente i contatti.