“In Bahrain con lo spirito di Enzo Ferrari”

La Formula Uno inizia oggi con la prima gara in Bahrain alle ore 17:00. A Sakhir la griglia di partenza: Max Verstappen stellare, che ha chiuso davanti ad Hamilton e Gasly. Ferrari al 6° e 11° posto rispettivamente con Sainz e Leclerc.

La prima volta che si corse in Bahrain nel 2004 fu Michael Schumacher a tagliare il traguardo davanti a tutti. Un grande campione alla guida di una straordinaria vettura. Negli ultimi anni il Cavallino Rampante ha perso il suo slancio.

Il pilota spagnolo appena arrivato nella scuderia di Maranello, Carlos Sainz, ha i numeri per dare una scossa alla Ferrari.

L’esperienza l’ha maturata alla guida della Toro Rosso dal 2015 al 2017, con la Renault tra il 2017 e il 2018 e con la McLaren dal 2019 al 2020. Con il monegasco Charles Leclerc forma una coppia che può competere con le scuderie che dominano la scena della Formula Uno: Mercedes e Red Bull.

Per il madrileno Sainz “La Ferrari è un luogo molto speciale per ogni pilota di F1” e vuole godersi questa opportunità che sognava da quando avevoa10 anni. Ottimista il suo collega Leclerc: “Non pensavo ad una Ferrari così competitiva”.

Rispetto alla SF1000 della scorsa stagione, la monoposto numero 67 di Maranello di Leclerc e Sainz jr. per il 2021 è stata rivista nell’aerodinamica, ha un motore più potente di circa 35 CV e un peso complessivo con acqua, olio e pilota di 752 kg.

 “Cominceremo il 2021 con lo spirito vincente di Enzo Ferrari” sono le parole del presidente Elkann per spronare tutto il team a fare un grande campionato.

Da parte nostra tanti auguri Ferrari!