Il turismo delle radici degli italo-discendenti

radici_riminiNell’ambito della 59esima edizione TTG Travel Experience 2022 a Rimini (12-14 Ottobre). Oggi conferenza sul tema “Turismo delle radici”, un fenomeno in aumento che coinvolge un bacino di utenza stimato in 80 milioni di persone.

Nell’ambito della 59esima edizione TTG Travel Experience 2022 in corso a Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, oggi l’Enit propone una conferenza sul tema “Il turismo delle radici, verso il ritorno dei mercati long haul”. I lavori inizieranno alle 15.30 nello stand Enit.

Relatori saranno Sandro Pappalardo, consigliere Enit rappresentante delle Regioni, Giovanni Maria De Vita, coordinatore per il turismo delle radici, le iniziative culturali pluriennali e la comunicazione alla Direzione generale per gli italiani all’estero della Farnesina, Maria Elena Rossi, direttore marketing e promozione Enit, e Marina Gabrieli, coordinatrice nazionale del progetto Turismo delle radici PNRR.

Insieme presenteranno il turismo degli italiani residenti all’estero e degli italo-discendenti, un fenomeno in aumento che coinvolge un bacino di utenza stimato in 80 milioni di persone.