Il tramonto di Buffon tra ritiro e nuovo club

buffonTramonta la stella del calcio italiano. E’ destinato a cambiare il futuro del 43enne glorioso portiere juventino e della nazionale azzurra Gianluigi Buffon. E’ incerto tra il cambio di casacca e il ritiro. A fine campionato la decisione.

Fermo il campionato italiano di calcio per la partita con la Bulgaria vinta dagli azzurri per 2 a 0, in Italia la stampa sportiva si è occupata del futuro del glorioso Gigi Buffon. Quale sarà il suo futuro del portiere della Juve?

In una articolo pubblicato da La Gazzetta dello Sport, emerge un Buffon scontento delle ultime decisioni assunte dai dirigenti bianconeri. Ha giocato troppo poco. Allora pensa ad altro. Un fine carriera diverso da quello che avrebbe voluto.

Se non potrà salutare il suo pubblico dignitosamente con i colori juventini, pensa ad un ultimo campionato in una squadra minore dove giocare con maggiore continuità e restare un protagonista. Quindi ad un cambio di casacca. In quale club? Non si sa ancora. Potrebbe essere il Parma.

Nato a Carrara il 28 gennaio 1978, ha iniziato proprio con il Parma dal 1991 al 2001, prima nella giovanile poi in prima squadra. Successivamente Juve, con l’eccezione del Saint-Germain nel 2018-2019. E’ Campione del mondo nel 2006 e vicecampione d’Europa nel 2012 con la nazionale italiana.

Una grande stella del calcio italiano e internazionale si appresta via via a spegnersi. Ma noi continueremo a volergli bene e ad ammirarlo. Bravo Buffon.