Il tennis italiano alle semifinali olimpiche di Parigi

Oggi ai Giochi Olimpici di Parigi due semifinali di tennis che vedono gli italiani Lorenzo Musetti nel singolare maschile contro Djokovic e Jasmine Paolini con Sara Errani nel doppio femminile.

Anche senza il numero uno del mondo Jannik Sinner, il tennis italiano sta regalando grandi soddisfazioni con Lorenzo Musetti, Jasmine Paolini e Sara Errani.

Le due azzurre affronteranno oggi il duo della Cechia Karolina Muchova e Linda Noskova dopo le ore 12.00. La sfida vale la finale del doppio femminile. Vincere oggi significa portare a casa almeno una medaglia.

Lorenzo Musetti giocherà il suo match alle ore 20.00. Il tennista italiano numero 17 nel ranking Atp è un momento d’oro. Ha battuto ai quarti di finale il tedesco di origine russa Alezxander Zverev e stasera dovrà vedersela con il serbo Novak Djokovic.

Finora si sono incontrati sette volte. Sei vittorie per il serbo e una per l’italiano. Sconfitte sempre di misura. Ora, con lo slancio e la straordinaria forma che sta attraversando potrebbe essere l’occasione giusta per batterlo e portare a casa una medaglia, anche d’oro!

Con Musetti l’Italia torna in semifinale dopo 36 anni.

Forza Musetti, puoi farcela!!!