Il supercalcio italiano va all’estero!

supercoppaFinale della Supercoppa italiana il 16 gennaio in Arabia Saudita.

Finora Juventus e Milan nella Supercoppa Italiana s’erano incontrate nel 2003 a New York. In quella occasione vinse la Juventus ai calci di rigore. Poi nuovamente nel 2016 a Doha (Qatar), dove vinse il Milan guidato da Vincenzo Montella. Anche nella seconda sfida la partita si chiuse ai calci di rigore.

La finale del 16 gennaio sarà anche una sorta di spareggio tra le due squadre. Infatti sia i rossoneri che i bianconeri hanno vinto 7 edizione della Supercoppa Italiana guidando la classifica tra i club italiani. L’Inter ne ha vinte 5 e la Lazio 4.

La trentunesima edizione del trofeo andrà in scena mercoledì 16 gennaio al King Abdullah Sports City Stadium di Gedda, con inizio alle 20.30 locali, 18.30 ora italiana. Sarà trasmessa in esclusiva dalla Rai a partire dalle ore 18 italiane. Per chi avesse la necessità di guardare la gara in streaming sarà possibile farlo sul sito RaiPlay da dispositivi mobili come smartphone o tablet ma anche da pc.

Per la decima volta il trofeo si disputa fuori dai confini italiani. La gara mette di fronte la Juventus, vincitrice di campionato e Coppa Italia, e il Milan, finalista di Coppa Italia.