Il Sottosegretario Merlo a Zurigo!

merlo Il Senatore Ricardo Merlo in rappresentanza del Governo italiano sarà a Zurigo venerdì 17 gennaio 2020 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso il Liceo Artistico (Parkring 30). Tante le questioni aperte.

Una visita programmata da tempo. Il Sen. Ricardo Merlo, Sottosegretario per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, sarà a Zurigo per un incontro con la comunità in data venerdì 17 gennaio 2020 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso il Liceo Artistico (Parkring 30).

L’incontro servirà per approfondire la tematica delle politiche per gli italiani all’estero. Non sarà un piacevole bagno di folla. La decisione del governo di rinviare le elezioni per il rinnovo dei Comites previste per questa primavera non è stata accolta con favore. La decisione di estendere il pagamento dell’Imu per le abitazioni in Italia anche ai pensionati non è affatto popolare. Occorre inoltre fare il punto sulla ristrutturazione della Casa d’Italia chiusa da tre anni.

Certo, il governo non viene a mani vuote. Più risorse per i Comites e per le iniziative culturali. Basteranno a soddisfare le aspettative dei connazionali?

Pertanto, per approfondire gli argomenti, è importante che sia presente una grossa rappresentanza della comunità italiana locale.