Ha fatto tappa a Zurigo il “Sensazione Ultra European Tour“ di Ghali, martedì 25 ottobre al Komplex 457. Tour che ha toccato diverse città europee importanti, come Monaco, Londra, Parigi, Barcellona e Madrid.
Ghali Amdouni, meglio noto come Ghali, è uno dei rapper italiani più in ascesa. In carriera ha già scritto tre album, l’ultimo “Senzazione Ultra” pubblicato il 20 maggio scorso. Disco che ha portato in giro nelle piazze italiane durante l’estate, ma che è sbarcato anche in Europa questo autunno.
Il cantante milanese di origini tunisine ha fatto scatenare il pubblico presente al Komplex già dai primi minuti. La scaletta di Ghali ha compreso tutti i suoi più grandi successi, da «Habibi», passando per «Barcellona» e «Cara Italia» fino ad arrivare ai pezzi del nuovo album «Sensazione Ultra» per uno show di oltre 2 ore.
Ghali a italoblogger.com pochi giorni fa aveva dichiarato: «Sono felice di arrivare finalmente a Zurigo, città che non conosco». Guando Ghali iniziò a fare musica non pensava di poterci vivere, era l’unico modo per riscattarsi ed esprimersi. Disco dopo disco continua a scolpire il mondo che vorrebbe. Ghali rivela che in questo disco («Sensazione Ultra») ha messo tutto se stesso, dalle sue consapevolezze ed esperienze fino ai traumi adolescenziali, la critica e la speranza di un futuro migliore per l’Italia: «Sogno un’Italia che considera di più i giovani e chi vive in strada, che ci aiuta, che si pone il problema del futuro delle nostre generazione, che è incerto».