Il Purosangue Ferrari presto su strada

ferrari_suvSarà anche elettrico il Suv Ferrari Purosangue che fra un anno sarà in vendita. Una forza immensa: 610 cavalli e batteria da 80 kWh. Primo modello di nuova gamma del brand di Maranello. È ancora top-secret. Esiste solo una foto che mostra la parte posteriore.

La curiosità è fortissima per il modello Suv della casa di Maranello. Il nome pare sia Purosangue Ferrari. Il suo sviluppo sta andando avanti senza interruzioni, anche perché sarà anche elettrica l’auto dalle ruote alte della Ferrari. Il suo debutto è previsto per il 2022.

Le riviste specializzate del settore parlano di una potenza superiore ai 610 cavalli e un set di batterie di 80 kWh. Il nuovo Ferrari Utility Vehicle sarà il primo di una nuova linea di modelli della casa di Maranello.

Come mai questa decisione di entrare in un mercato che va oltre la tradizione sportiva della Ferrari? C’è un target di pubblico che desidera guidare modelli Suv sportivi di grandi prestazioni dal costo superiore ai 200 mila euro. Basti pensare al milione di Porche Cayenne vendute finora.

Ma come sarà? È ancora top-secret. Sul Web esistono varie immagini che illustrano l’auto. Il resto è immaginazione.