“Il Ponte” non partecipa alla prima seduta del comitato

comites_2021_ilponteIl simbolo della lista "Il Ponte", risultata la più votata alle elezioni del Comites Zurigo. La lista “Il Ponte” depositerà nei prossimi giorni un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio.

I membri eletti della lista “Il Ponte” hanno deciso di non presenziare alla prima seduta del rinnovato Comites di Zurigo programmata per oggi 15 dicembre, ove verranno anche votate le cariche esecutive delle stesso Comitato, per le ragioni di seguito indicate.

I risultati pubblicati sul sito dell’Ambasciata italiana in Svizzera in data 07.12.2021 link e sul sito del Consolato di Zurigo in data 08.12.2021 (link) sono stati definiti provvisori dalla stessa Ambasciata e dallo stesso Consolato, in quanto pendenti i termini di ricorso per annullamento o modifica della proclamazione degli eletti a seguito di possibili irregolarità commessi dal seggio elettorale e dal Comitato elettorale circoscrizionale”.

I membri della lista “Il Ponte” ritengono, pertanto, non corretto procedere al voto e alla nomina delle cariche esecutive, in agenda per l’odierna seduta, dando ad un Comitato dichiarato provvisorio pieni poteri esecutivi. Per tali ragioni si ritiene invece corretto non presenziare alla seduta di oggi, che a parere dei membri della lista avrebbe dovuto essere posticipata in attesa che la composizione definitiva del Comites venga chiarita nelle sedi opportune o chiarite quantomeno le attività che un Comites provvisorio può o non può eseguire.

La lista “Il Ponte” depositerà nei prossimi giorni un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, competente in materia, chiedendo la revisione delle schede annullate e la definizione ufficiali dei risultati elettorati ad oggi provvisori.