Il nuovo Milan? Per ora c’è solo Gianpaolo!

marco_giampaoloI rossoneri sono alla ricerca affannosa di un colpo grosso per il centrocampo. Il nuovo ct Marco Gianpaolo, Maldini e Boban le stanno provando tutte. Le amichevoli disputate così così.

La ricerca di un colpo per l’attacco non arriva e il sogno del croato Luka Modric per il centrocampo sta svanendo. Il presidente Paolo Scaroni ha affidato a Paolo Maldini (Direttore Area Tecnica) e Zvonimir Boban (responsabile del coordinamento e della supervisione delle attività sportive) la gestione del mercato. Però non si è visto un granché.

Vorrebbero un giocatore polivalente, che possa agire sia da seconda punta che da trequartista. Il profilo ideale è stato individuato in Angel Correa, ma la trattativa con l’Atletico Madrid ancora stenta a decollare. I rossoneri starebbero lavorando per un arrivo eccellente: il nome è quello di Bruno Fernandes, vecchia conoscenza del calcio italiano. Si parla di Ante Rebic, ma l’Eintracht Francoforte vuole 40 milioni di euro C’è l’incognita Donnarumma.

Il nuovo ct subentrato a Rino Gattuso, l’abruzzese Marco Gianpaolo nato a Bellinzona il 2 agosto 1967, ha solo un anno di tempo per costruire il suo Milan dopo le tante esperienze maturate in molti club come Cagliari, Siena, Catania e Sampdoria. Ama un gioco fantasioso. Il suo gioco non gli ha ancora portato trofei, ma comunque tanti complimenti con quel centrocampo a rombo.
Nelle amichevoli internazionali il Milan ha perso 1-0 contro il Bayern Monaco e Benfica, e ha pareggiato 2-2 contro il Manchester United e ha vinto per 2-0 a Pristina contro il Feronikeli.

La vera partita di precampionato la disputerà il 17 agosto contro Cesena a pochi giorni dal calcio di inizio della Serie A. Vedremo i rossoneri impegnati nella prima giornata il 25 agosto 2019 alle ore 18:00 sul campo dell’Udinese.