“Il nostro cordoglio per la morte di Guglielmo Grossi”

È con profonda tristezza che vi informiamo della scomparsa di Guglielmo Grossi (78 anni), figura storica e pilastro per la comunità italiana in Svizzera. Le condoglianze del Pd Svizzera ai famigliari di Guglielmo Grossi.

È con profonda tristezza che vi informiamo della scomparsa di Guglielmo Grossi, figura storica e pilastro per la comunità italiana in Svizzera.

Instancabile difensore dei diritti degli immigrati italiani e punto di riferimento per tutti noi. Presidente della Federazione delle Colonie Libere Italiane negli anni settanta, ha rappresentato migliaia di nostri connazionali, portando avanti battaglie cruciali in un periodo difficile, segnato da discriminazioni e pregiudizi.

Con il suo impegno sindacale e politico, Grossi ha dato voce a chi non ne aveva, lavorando senza sosta per i diritti, la dignità e la partecipazione politica degli italiani all’estero. La sua determinazione e il suo coraggio hanno fatto sì che oggi molte delle conquiste che diamo per scontate siano una realtà.

Esprimiamo la nostra più sentita vicinanza alla famiglia di Guglielmo.

Dario Natale | Coordinatore della segreteria nazionale PD SVIZZERA