Il Napoli espugna Milano e il VAR fa un pasticcio

milanL’Inter da il primo strappo al campionato, il Napoli espugna Milano, la Roma stravince a Bergamo, la Juventus corsara a Bologna. Nella foto il fallo di Giroud ai danni del giocatore partenopeo Juan Jesus.
LA MIA MODESTA ANALISI DEL LUNEDÌ
 
L’Inter passeggia a Salerno e crea il primo distacco con le contendenti al tricolore. Lo dico da quando Napoli e Milan erano avanti di 7 punti che i nerazzurri erano e restano i favoriti per lo scudetto. Quattro punti di vantaggio non sono un divariò enorme ma aiutano a far crescere l’auto stima ed a giocare con più leggerezza.
 
Il Napoli espugna Milano con una prova solida e convincente. La squadra di Spalletti mi è piaciuta molto per come ha gestito la gara,per come ha saputo soffrire e contenere il Milan. Sull’episodio finale tanto discusso personalmente credo fosse da annullare (come si vede in foto) per chiaro fallo di Giroud ed anche per un fuorigioco che è assolutamente attivo dato che se non ci fosse Giroud ad allungare quel piede Jesus potrebbe anche lasciare la palla al proprio portiere. Non mi è piaciuto il Milan spesso confusionario e con poche soluzioni per far male al Napoli.
Ultima nota,che giocatore Zielinsky !

La Roma sfodera una prestazione perfetta ed espugna Bergamo. Lettura della gara ottima con la Dea infilira sistematicamente dalle ripartenze e da uno Zaniolo finalmente ai suoi livelli. Adesso serve continuità .

La Juventus espugna Bologna con una prova convincente.In pieno stile Allegri i bianconeri con grande cinismo domano il Bologna. Vittoria meritata per quanto visto,il ritardo in classifica resta considerevole ma nelle ultime sette gare Allegri ha recuperato 8 punti a Milan e Napoli.
 
Fiorentina e Sassuolo si confermano in gran salute e capaci di regalare spettacolo. Molto bene il Toro che però deve chiudere le gare ed un grande Verona capace di giocarsi la gara fimo alla fine in 10 per 75 minuti.
 
In zona retrocessione molto grave per problemi differenti le situazioni di Cagliari e Salernitana
I sardi hanno un organico da salvezza tranquilla ma non trovano la direzione e sembrano incapaci a reagiri. I campani con una federazione credibile non avrebbero disputato questo campionato di serie A e pagano le colpe di federazione,società e lega calcio .