Il multilingue Swissinfo cambia look!

swissinfoNuovo sito web di Swissinfo. È la piattaforma della Società svizzera di radiotelevisione (SSR) che offre servizi giornalistici multimediali sulla Svizzera in dieci lingue. Dal 1999 è il successore di Radio Svizzera Internazionale (RSI).

Fiore all’occhiello della Svizzera democratica, Swissinfo è un patrimonio storico che affonda le radici negli anni che precedono la Seconda guerra mondiale. Ed ha un profondo legame con l’emigrazione elvetica nel mondo.

Oggi è un servizio online d’informazione giornalistica, ma fino al 1999 era la Radio Svizzera Internazionale (RSI) che aveva iniziato le trasmissioni nel 1935. Già in quegli anni, la RSI teneva il contatto della Svizzera con circa 200’000 svizzeri all’estero.

E’ la moderna piattaforma della Società svizzera di radiotelevisione (SSR) che offre servizi giornalistici multimediali indipendenti sulla Svizzera in ben dieci lingue (inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese, giapponese, arabo, russo e cinese).

Da oggi Swissinfo ha un nuovo sito web: un design vivace, nuove funzionalità e una migliore fruizione per l’utenza. La Front Page appare come una immensa prima pagina di giornale che rimanda la lettura degli articoli principali nelle pagine interne. Tante foto e temi locali, nazionali e internazionali ben equilibrati.

Per gli svizzeri all’estero, che sono diventati quasi 800 mila, continuerà ad essere un prezioso strumento di contatto con il proprio Paese.