Il 20 e il 21 febbraio 2025, Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR), sarà in Italia.
A Roma sono previsti colloqui ufficiali a livello ministeriale su varie tematiche riguardanti l’economia, la scienza e l’agricoltura.
Il programma prevede inoltre anche una visita presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e l’Istituto Svizzero di Roma (ISR).
Si terrà un incontro con Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del «Made in Italy». Il colloquio verterà sulle relazioni economiche bilaterali tra i due Paesi. Inoltre Guy Parmelin si intratterrà con rappresentanti di aziende svizzere presenti sul territorio italiano.
L’incontro con il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, servirà a confermare e a rafforzare ulteriormente le relazioni bilaterali nei campi della formazione, della ricerca e dell’innovazione.
Al termine di questa serie di incontri, Guy Parmelin avrà modo di confrontarsi anche con il Ministro italiano dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.