La House of Switzerland Milano, allestita da Presenza Svizzera, unità aggregata al Dipartimento federale degli affari esteri, in collaborazione con Switzerland Global Enterprise, Svizzera Turismo e Pro Helvetia, è una piattaforma temporanea di networking e comunicazione che punta a espandere la visibilità del nostro Paese in Italia. Promuovendo l’innovatività, la sostenibilità e l’originalità della Svizzera mira a consolidarne le relazioni con l’Italia e altri partner europei.
Dal 26 aprile scorso, giorno della sua apertura, la House of Switzerland Milano propone un ricco programma di più di 50 eventi che spaziano dall’arte alla tecnologia, passando per le tematiche sociali. Dal 6 al 12 giugno, nel contesto della Settimana del design di Milano 2022, farà da palcoscenico alla diversità del design svizzero.
Scuole universitarie, istituzioni, imprese e studi di design svizzeri aperti di recente offriranno, per la prima volta riuniti sotto lo stesso tetto, uno squarcio della vitalità del nostro design e della sua innovatività. Il consigliere federale Alain Berset presenzierà alla prima giornata della settimana dedicata al design svizzero e incontrerà nell’occasione diversi attori di quest’industria creativa, promettente e foriera d’innovazione.