Il film “Vermiglio” nelle sale della Svizzera francese!

Un’opera emozionante e visivamente straordinaria. Vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia, Vermiglio dal 19 marzo 2025 nelle sale cinematografiche della Svizzera Francese. Con la regia di Maura Delpero, il film è una produzione Italia, Francia, Belgio.

Vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia, Vermiglio è un viaggio cinematografico intenso e profondo. Dal 19 marzo 2025 sarà proiettato nelle sale cinematografiche della Svizzera francese in lingua originale con sottotitoli in lingua francese.

Il film di Maura Delpero, con una narrazione evocativa e un’estetica straordinaria, esplora il rapporto tra memoria, paesaggio e identità, immergendo lo spettatore in un’esperienza unica.

Ambientato nel 1944, nel remoto villaggio trentino di Vermiglio, il film racconta l’arrivo di Pietro (Giuseppe De Domenico), un soldato della Seconda guerra mondiale, di origini siciliane.

Pietro travolge la quotidianità di un insegnante e della sua famiglia. Lucia (Martina Scrinzi), la maggiore delle figlie dell’insegnante, si innamora di Pietro e decide di sposarlo.

Appena giunge notizia della fine della guerra, Pietro torna in Sicilia con lo scopo di far sapere ai propri cari di essere sopravvissuto, promettendo alla moglie che sarebbe tornato presto…

Un film da non perdere!

AL CINEMA
Dal 19 marzo nei cinema della Svizzera francese. Il film sarà proiettato nelle seguenti sale in lingua originale con sottotitoli in francese:

La Chaux-de-Fonds – La Chaux-de-Fonds Scala; Fribourg – Fribourg Rex ; Lausanne – Pathé Les Galeries; Genève – Pathé Balexert; Neuchâtel – Neuchâtel Bio; Carouge – Cinéma Bio ; Delémont – Delémont Cinemont; Porrentruy – Cinemajoie; Sainte-Croix – Cinéma Royal