Il Fellini Museum apre a Rimini

museofelliniGiovedì 19 agosto momento inaugurale e spettacolo a partire dalle ore 20.30 e venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 agosto visite guidate gratuite aperte al pubblico dalle ore 10.00 sino a mezzanotte.

Apre a Rimini il Fellini Museum, polo museale diffuso di nuovissima concezione e il più grande progetto museale dedicato al genio di Federico Fellini.

Le sue porte si apriranno per uno speciale, lungo weekend di inaugurazione: giovedì 19 agosto momento inaugurale e spettacolo a partire dalle ore 20.30 e venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 agosto visite guidate gratuite aperte al pubblico dalle ore 10.00 sino a mezzanotte. Il pubblico, munito di Green Pass, potrà prenotare la propria visita gratuita tramite il sito del Museo.

Tre i siti a Rimini: Castel Sismondo, Piazza Malatesta e Palazzo del Fulgor. L’inaugurazione del Museo non si concentra ed esaurisce in un unico evento, ma si distribuisce secondo un programma d’iniziative (mostre, concerti, rassegne, convegni, spettacoli) che prosegue per tutto il 2021.

Inserito dal Ministero della Cultura tra i grandi progetti nazionali dei beni culturali, il Fellini Museum è un luogo magico di sintesi artistica: uno spazio che fabbrica emozioni e spettacolo in cui innovazione, ricerca e sperimentazione si misurano con la classicità dell’arte.

Il Museo verrà presentato dal Ministro della Cultura Dario Franceschini in occasione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia martedì 31 agosto 2021, al Lido di Venezia.

Nei prossimi giorni verranno comunicate nei dettagli le informazioni pratiche sulle modalità di visita nelle giornate inaugurali.